L’ASSOCIAZIONE

Body and Mind Studio è un’associazione olistica situata a Milano in zona Navigli, Porta Genova. L’associazione si propone di promuovere il benessere della persona nella sua interezza e complessità. Si pratica yoga, che significa unione, un’unione tra corpo e mente attraverso il respiro. Unire mente e corpo è un modo per poter vivere in modo più pieno e sereno il proprio presente.

L’associazione promuove altre discipline come l’Ayurveda, il Reiki, la Meditazione, il Coaching e tutte le attività che possono far crescere il benessere della persona. Si propongono corsi, workshop e ritiri.

Il centro si distingue per sue le piccole dimensioni. Volutamente è stato scelto uno spazio piccolo e intimo in modo da poter seguire i partecipanti in modo accurato in base ai loro bisogni. Body and Mind crea un cima accogliente, divertente e raccolto, che mira a creare un contatto con i partecipanti.

Insegnanti certificati e professionisti riconosciuti sono la base di questa struttura. La fondatrice e responsabile è Paola Surace.

FOUNDER

Paola Surace
Yoga Teacher, Postural Gymnastic Instructor

Fin da piccola ho la passione per il movimento del corpo e durante il corso di laurea in Filosofia mi appassiono all’acrobatica a corpo libero con Walter Zucchi . Dopo la laurea mi trasferisco in Liguria pratico per 6 anni Anusara Yoga con Lucia Ragazzi. Da allora ho praticato diversi stili Ashtanga, Raja Yoga, Odaka yoga e praticando diversi tipi di meditazione. Frequento workshop di approfondimento in diverse città italiane. Inoltre viaggio per praticare in diverse parti del mondo Thailandia, Sud America e Africa dove ho il piacere conoscere diversi insegnanti.

Torno a Milano nel 2013 e lavoro per diverse multinazionali continuando ad alimentare la mia passione per lo yoga e sento l’esigenza di cambiare la mia vita. Lo yoga lentamente mi ha portato ad un cambiamento e questa pratica non è stata più una semplice passione, ma è diventato un progetto di vita. Mi certifico in Vinyasa Krama e come Istruttore di ginnastica posturale (I livello) e comincio ad insegnare in un accogliente e piccolo spazio aprendo questa Associazione. Ho capito che la modalità della dimensione raccolta centro è quella dimensione giusta per me e per i miei allievi che possono praticare ed essere seguiti attentamente e che permette anche di ritrovare una familiarità in una città che spesso ha rapporti sociali fragili e frammentati.

Fine 2018 apro la nuova sede in Via Casale 3/A a Milano zona Porta Genova.

“Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai. Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce”.

(B.K.S Iyengar)