ROMANA CRISTINA PAOLINI
(Thai foot massage)

Romana Cristina Paolini.
Mi sono avvicinata circa 10 anni fa al mondo olistico, partecipando a diversi seminari e workshop in svariate scuole. Queste esperienze mi sono state utili per capire nel grande mondo olistico cosa facesse per me, cosa mi piacesse veramente fare e offrire. Perche’ Olistico? Perché il ricevente che si rivolge a me è una persona che merita di essere vista e ascoltata nella sua interezza: mente, corpo, spirito.
Ho deciso di seguire Cristina Marinelli , la mia preziosa insegnante e la sua scuola, nel percorso di formazione per operatori olistici. Ho appreso numerose serie di manualita’ che spaziano dal massaggio base, al linfodrenaggio Vodder, al massaggio connettivale, al massaggio tendineo muscolare e altre specialita’. Da ultimo ho conseguito il master in discipline olistiche.
Dopo un lungo percorso ho conseguito il titolo e l’iscrizione al registro delle DBN della Regione Lombardia alla sezione Tecniche manuali.
Tra tutte le tecniche acquisite, il Thai Foot mi ha affascinato subito per la sua antichissima e affascinante storia. Mi sono quindi specializzata, con un ulteriore formazione in questa disciplina ottenendo la relativa certificazione, seguendo gli insegnamenti di un’altra mia autorevole insegnante : Roberta Wurth.
Il Thai Foot massage è uno dei trattamenti che pratico più volentieri in quanto l’apporto di benessere sia a livello fisico che a livello energetico sono elevati e i risultati che si ottengono sono a mio avviso ottimi.
Praticarlo in un centro Yoga è molto importante poiché in questa disciplina il piede ha un ruolo importante nell’esecuzione delle asana. Crampi costanti al piede possono impedirci di praticare o praticare con fatica. Nel nostro piede, come ci insegna la tradizione del massaggio thailandese, vi è la mappa del nostro corpo intero e potervi lavorare è come poter accedere alla porta della persona nella sua interezza.
Collaboro in diverse realtà e ultimamente in ambito sportivo durante gare ciclistiche regionali e nazionali.