CORSO YOGA BASE

Se non si è mai praticato yoga il corso base di 8 lezioni ti avvicina a questa disciplina in modo da insegnarti le basi delle principali posizioni (asana), alcune sequenze e le respirazioni più praticate nella pratica.

Ad ogni lezione vi sarà una piccola introduzione per capire cos’è lo yoga, dove e quando nasce e il suo scopo. Questa breve introduzione toccherà altre pratiche: i bandha e il loro utilizzo, il pranayama (tecniche di respirazione) e l’esperienza di brevi meditazioni. Queste pratiche verranno accennate in modo da poterle approfondire in seguito se la persona ha sentito che questa disciplina le è affine.

Soprattutto all’inizio è importante per chi prova questa pratica poter essere seguito in quelli che sono gli allineamenti che permettono di eseguire un asana in modo corretto e soprattutto nel rispetto del proprio corpo. Non è la persona che si adatta allo yoga ma lo yoga che si adatta alla persona. A questo scopo si utilizzano dei supporti che aiutano anche i praticanti più esperti a migliorare la propria pratica.