INSEGNANTI E COLLABORATORI

VINCENZO LAMBERTI

(Yoga Teacher – Personal Trainer)

Da  sempre interessato al movimento in ogni sua forma e alla cura ed il benessere del corpo, quando ho deciso di abbandonare il mondo della moda in cui ho lavorato per 10 anni, ho prima dedicato la mia attenzione al fitness formandomi come personal trainer, per poi trovare nell’insegnamento dello yoga il percorso che meglio si adattava alle mie naturali predisposizioni: ho così potuto fondere la passione per il corpo in movimento a quella per le filosofie orientali, a cui già da tempo mi dedicavo attraverso lo studio.

La mia pratica personale è nata con l’ashtanga yoga ma ha trovato la forma che più mi ha ispirato nel vinyasa krama, che ho quindi voluto approfondire col teacher training di Marco Migliavacca e Giovanna de Paolis durante il quale ho scoperto le infinite potenzialità dello yoga come strumento di conoscenza della nostra più profonda essenza attraverso il proprio corpo e potente stimolo al cambiamento.

Il vinyasa mi dà inoltre la possibilità di esprimere appieno la mia indole creativa strutturando pratiche sempre nuove e diversificate, che siano dinamiche ed al contempo meditative, tenendo come punto saldo l’armonioso fluire del movimento che, sostenuto dal respiro, ci rende presenti, affina la nostra concentrazione ed eleva lo spirito.

“Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato.”

(B. K. S. Iyengar)

ALESSANDRA ASTI

(Yoga Teacher)

Mi laureo in Filosofia e durante gli studi conduco una vita nomade tra Francia e Milano. Comincio a praticare sia a Milano che in Francia Hatha yoga. Mi avvicino alla cultura indiana grazie al mio percorso accademico nel quale mi appassiono al corso di Indologia e proseguo con una fase intensa di letture e conferenze che mi porta più vicina allo yoga. Dopo la Laurea mi stabilisco a Milano e comincio a praticare Vinyasa. La pratica ha saputo portare nella mia vita maggior consapevolezza di me stessa, del mio corpo e del rapporto con il mondo aiutandomi a superare alcune difficoltà personali. Lo yoga mi ha connesso con le mie emozioni e i miei desideri, spingendomi a mettermi alla prova con rinnovato spirito di fiducia e accettazione verso tutto ciò che la vita mi propone ogni giorno. Mi certifico come insegnante di yoga in Vinyasa Krama (RYI 250) e come insegnante ogni giorno trovo una dimensione di contatto e di crescita personale e interpersonale unica e nutriente.

ROSSANA VERA NICORA
(Healing Arts)

Operatrice Olistica a indirizzo energetico ed insegnante di tecniche dell’Abhyangam (Massaggio Ayurvedico del Benessere).

Diplomata ‘Terapista Ayurveda’ presso Ayurvedic Point di Milano nel 2011.

Ricercatrice spirituale e artistica. Da oltre 10 anni persegue percorsi di crescita personale e formazione olistica attraverso lo studio e l’applicazione integrata di differenti pratiche e discipline olistiche: Reiki, Trattamenti Esseni (formazione con Anne Givaudan), Reconnection e Reconnective Healing (con Eric Pearl).

A questo si aggiunge l’ulteriore esperienza di crescita ed evoluzione personale condotta a partire dal 2012 attraverso lo studio e l’utilizzo consapevole delle onde cerebrali e loro diverse frequenze.

Tiene corsi di formazione professionale e seminari esperienziali insegnando Tecniche del Massaggio Ayurvedico Abhyangam e tecniche per il Riequilibrio Energetico dei Corpi Sottili, integrando diverse conoscenze maturate negli anni.

Tiene inoltre corsi di ‘Mappa delle Opportunità’ finalizzati alla riscoperta dei propri bisogni reali biologici e al riequilibrio e riallineamento personale.

Privatamente tiene consultazioni per il benessere, la crescita e riequilibrio personale. Esegue trattamenti Ayurvedici, trattamenti Esseni per il riequilibrio dei Corpi Sottili e consultazioni private di Mappa delle Opportunità. E’ creatrice e coordinatrice della Community OmWorlds che riunisce e coordina una rete di risorse (persone, associazioni, luoghi) con progetti finalizzati all’evoluzione della coscienza ed alla diffusione della cultura del Benessere e degli stili di vita sostenibili. Tutte le attività sono svolte ai sensi della Legge n°4/2013.

SERGIO DE MATTEIS
(Coaching)

Sono laureato in Economia e Psicologia e sono stato Direttore del Personale di diverse multinazionali (Adler e Tecno Tessile Adler). Conosco bene le realtà aziendali, le dinamiche interne e quelle di mercato. Ho deciso di lavorare come libero professionista e continuo ad oggi a collaborare per diverse aziende sul territorio nazionale spostandomi da Napoli, dove ho la mia famiglia, nelle diverse città soprattutto su Milano. Oggi sono un formatore specializzato nella valorizzazione delle persone, nella definizione delle loro soft skills e nella gestione del cambiamento e mi occupo di coaching a vari livelli professionali. Lavoro per  Convip e Skill4you e altri enti di formazione professionale.

Per Body and Mind svolgo dei workshop e degli incontri one to one per aiutare le persone a rivedere le proprie possibilità nel mondo del lavoro. Inoltre, per chi cerca di entrare nel mondo del lavoro offro degli incontri incentrati sulla costruzione di curriculum efficaci.