INSEGNANTI E COLLABORATORI

ALESSANDRA MAGGI

(Yoga Teacher)

Leggi il Curriculum

VINCENZO LAMBERTI

(Yoga Teacher)

Da  sempre interessato al movimento in ogni sua forma e alla cura ed il benessere del corpo, ho trovato nell’insegnamento dello yoga il percorso che meglio si adatta alle mie naturali predisposizioni: ho così potuto fondere la passione per il corpo in movimento a quella per le filosofie orientali, a cui già da tempo mi dedicavo attraverso lo studio.

La mia pratica personale è nata con l’ashtanga yoga ma ha trovato la forma che più mi ha ispirato nel vinyasa krama, che ho quindi voluto approfondire col teacher training di Marco Migliavacca e Giovanna de Paolis durante il quale ho scoperto le infinite potenzialità dello yoga come strumento di conoscenza della nostra più profonda essenza attraverso il proprio corpo e potente stimolo al cambiamento.

Il vinyasa mi dà inoltre la possibilità di esprimere appieno la mia indole creativa strutturando pratiche sempre nuove e diversificate, che siano dinamiche ed al contempo meditative, tenendo come punto saldo l’armonioso fluire del movimento che, sostenuto dal respiro, ci rende presenti, affina la nostra concentrazione ed eleva lo spirito.

“Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato.”

(B. K. S. Iyengar)

ELISA OGNA

(Pilates Teacher)

Mi sono laureata in Storia all’Università Statale di Milano e ho sempre affiancato agli studi la passione per il movimento. Fin fa piccola ho praticato ginnastica artistica.

Nel 2006 incontro il Pilates e comincio a praticare con costanza e grande passione, tanto che nel 2008 seguo un corso insegnanti di Reformer metodo Stott Pilates.

Parallelamente inizio a praticare anche yoga.

Sia lo yoga che il Pilates mi donano un profondo benessere e una grande armonia per la profonda connessione tra corpo e mente che entrambi aiutano a trovare.

Negli anni successivi continuo la formazione con il Corso di formazione per insegnanti yoga di 200hrs YA presso Baliyoga, e di seguito il Corso di formazione per insegnati Matwork Pilates riconosciuto dal Coni con la Scuola del Fitness delle Scienza Motorie (SFSM) con Valentina Delmonte.

Nel 2018 completo il corso di formazione Yoga & Ayurveda con Maria Laura Bonfanti 100hrs YA.

Da diversi anni insegno in diverse realtà, centri yoga e Pilates.

“Il Metodo Pilates è la completa coordinazione di corpo, mente e spirito”

(Joseph Pilates).

ROSSANA VERA NICORA

(Healing Arts)

Operatrice Olistica a indirizzo energetico ed insegnante di tecniche dell’Abhyangam (Massaggio Ayurvedico del Benessere).

Diplomata ‘Terapista Ayurveda’ presso Ayurvedic Point di Milano nel 2011.

Ricercatrice spirituale e artistica. Da oltre 10 anni persegue percorsi di crescita personale e formazione olistica attraverso lo studio e l’applicazione integrata di differenti pratiche e discipline olistiche: Reiki, Trattamenti Esseni (formazione con Anne Givaudan), Reconnection e Reconnective Healing (con Eric Pearl).

A questo si aggiunge l’ulteriore esperienza di crescita ed evoluzione personale condotta a partire dal 2012 attraverso lo studio e l’utilizzo consapevole delle onde cerebrali e loro diverse frequenze.

Tiene corsi di formazione professionale e seminari esperienziali insegnando Tecniche del Massaggio Ayurvedico Abhyangam e tecniche per il Riequilibrio Energetico dei Corpi Sottili, integrando diverse conoscenze maturate negli anni.

Tiene inoltre corsi di ‘Mappa delle Opportunità’ finalizzati alla riscoperta dei propri bisogni reali biologici e al riequilibrio e riallineamento personale.

Privatamente tiene consultazioni per il benessere, la crescita e riequilibrio personale. Esegue trattamenti Ayurvedici, trattamenti Esseni per il riequilibrio dei Corpi Sottili e consultazioni private di Mappa delle Opportunità. E’ creatrice e coordinatrice della Community OmWorlds che riunisce e coordina una rete di risorse (persone, associazioni, luoghi) con progetti finalizzati all’evoluzione della coscienza ed alla diffusione della cultura del Benessere e degli stili di vita sostenibili. Tutte le attività sono svolte ai sensi della Legge n°4/2013.

MARIA DEL MASTRO

(Yoga Bimbi – Yoga Genitori-Bambini)

Ho scelto di fare della mia passione per i bambini il mio mestiere.
Durante i miei studi universitari ho cominciato a lavorare presso diverse scuole primarie e in alcuni nidi di Milano (scuola Brocchi dell’Istituto Riccardo Massa, scuola Martin Luther King, scuola Viscontini, scuola Visconti…). Dopo la laurea ho continuato questo percorso personale e lavorativo, anche come docente di lettere presso scuole superiori.
Parallelamente ho scoperto lo yoga che ho cominciato a praticare sperimentando diversi stili: Hatha Yoga, Ashtanga e Vinyasa e la scoperta della meditazione. Con gli anni mi sono appassionata sia al movimento, alle asana, sia alla filosofia che lo yoga veicola.
Lo yoga mi ha portato molti benefici ed è stato un attimo capire che la passione per i bambini e per lo yoga potevano essere veicolo di benessere in primo luogo per i bambini. Inizio il percorso di formazione specifico Yoga Bimbi con Serena Fiorenzani, al termine del quale creo laboratori sia in strutture scolastiche che in strutture olistiche. Percorsi annuali di Yoga bimbi e come pratica mattutina quotidiana nell’ambitodel servizio di pre-scuola.

Poter coniugare le mie passioni mi dà l’energia giusta per poter introdurre i bambini allo Yoga e sentirmi serena e appagata potendo vedere i benefici che questa pratica porta.

ELENA CRISTALLI

(Mindfulness)

Psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 10298) e abilitata all’esercizio della professione.

Nel 2004 mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano. Nel 2011 ho ottenuto la specializzazione presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano e sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il numero 10298.

Come psicologa a Milano sono specializzata in analisi transazionale, una teoria psicologica solida e flessibile che utilizza un linguaggio chiaro ed evocativo. Questa teoria è in grado di sollecitare l’accettazione, l’ascolto e un’analisi profonda dell’animo umano, e proprio per questo l’ho scelta come perfezionamento.

Nel mio tempo libero collaboro all’organizzazione delle attività dell’Associazione Mudita di Milano, la quale offre percorsi di formazione professionale e di crescita personale basati sulla pratica della mindfulness.