Prenota su WhatsApp al numero: 391.74.73.040, oppure manda una mail per informazioni a:|info@bodyandmindstudio.it
“Meditazione” con Rossana Vera Nicora2019-09-15T19:05:18+02:00

MEDITAZIONE

Meditare vuol dire entrare con consapevolezza dentro di se’ e aprirsi a stati di silenzio interiore, lasciando spazio all’intuizione e alla coscienza di ciò che realmente si è e che si vuole.
Meditare inoltre, da una prospettiva più spirituale ed energetica, vuol dire agire direttamente sui propri corpi sottili, in particolare sul corpo mentale ed emozionale, con la finalità di fare pulizia e riequilibrare eventuali loro disarmonie.

La meditazione ha effetto riequilibrante diretto anche sul corpo fisico, sul livello energetico (vitalità e umore)

Ma come si fa a meditare?
Tutti i cervelli sono diversi e ognuno lo fa meglio a modo suo. Questa è la verità. Non esiste una sola tecnica e soprattutto non esiste la migliore tecnica.
E per scoprire cosa fa più al caso di ognuno, in questo corso verranno presentate svariate modalità e tecniche di approccio alla meditazione.
Sono svariate le tecniche utilizzabili per raggiungere tale scopo e ognuno è più portato per capacità e ritmo personale a prediligere un modo piuttosto che un altro.
Col nostro corso di meditazione esploreremo varie tecniche e varie modalità di approccio alla mediazione quali ad esempio:
  • visualizzazioni guidate
  • Tecniche di rilassamento profondo
  • Tecniche di bioenergetica
  • Meditazioni statiche
  • Meditazioni in movimento (con o senza musica)
  • Ascolto guidato delle percezioni sottili
  • Lavori a coppie di pulizia energetica
Tutto ciò è MEDITAZIONE.
Perché ha come obiettivo placare la funzione mentale di superficie (quell’ansiogeno chiacchiericcio che ci assilla costantemente) e lasciare che parli il nostro puro intelletto (la mente super cosciente, calma e lucida, che sa chi siamo e ci dice la verità).
Il livello del puro intelletto della psiche umana è anche quello che sa concepire e sviluppare il sentimento dell’amore incondizionato, dell’accettazione e riconoscimento.
Mentre il mentale di superficie è quasi sempre in balia di paure e incertezze.
Il percorso proposto consiste nel fornire diversi strumenti per l’auto ascolto e la maturazione di una propria consapevolezza di quali modalità di meditazione siano le migliori per se stessi. Poi ognuno potrà decidere se e come e quando utilizzarli nella propria vita.

Si propone una data con partecipazione gratuita e il corso di meditazione.

Condotto da:

L’esperienza è condotta da Rossana Vera Nicora, Terapista Ayurveda e Operatrice Olistica a indirizzo energetico.

Quando?

Meditazione“, con partecipazione gratuita, si terrà presso la nostra sede di Milano, via Casale 3/A (MM Porta Genova), il giorno 22 settembre 2019 con inizio alle ore 17:00.

Il Corso di Meditazione inizierà il giorno 26 settembre alle ore 18:15.

Per prenotazioni e info:

IPer informazioni e prenotazioni contattateci al numero +391 7473040.

Yoga Milano. Body and Mind Yoga Studio. Corsi Yoga Milano Porta Genova.
Yoga a Milano, Yoga Navigli, Asana, Pranayama, Yoga Base, Vinyasa Yoga, Hatha Yoga.