EVENTI

NUOVA CLASSE DI ODAKA YOGA

(a partire dal 22 ottobre 2019)

FREE CLASS: domenica 20 ottobre dalle ore 15:00

Il 20 ottobre alle ore 15:00 vieni a provare Odaka Yoga, uno stile di yoga che si adatta a tutti i livelli. Lezione di prova gratuita.

Prenota il tuo posto tramite Whatsapp 391 7473040

Lezione di prova gratuita il 20 ottobre 2019

SCHEDA EVENTO

RESTORATIVE YOGA: 3 INCONTRI

(25 ottobre – 22 novembre – 13 dicembre 2019)

La pratica di restorative yoga è finalizzata a portarci in uno stato di rilassamento completo sia del corpo che della mente. Entreremo nelle posture con diversi supporti in modo che il corpo possa lasciarsi andare e sentirsi supportato. La mente si calma e si riporta ad uno stato di tranquillità.

Gli incontri si terranno il venerdì con inizio alle ore 19:00, il 25 ottobre, il 22 novembre e il 13 dicembre.

Posti limitati

25 ottobre – 22 novembre – 13 dicembre 2019

SCHEDA EVENTO

CORSO YOGA PER BAMBINI DAI 5 AI 10 ANNI

(a partire da 8 ottobre 2019)

Un percorso yoga a misura di bambino. Le lezioni prevedono un riscaldamento funzionale che varierà dai giochi di coordinamento, di fiducia e di gruppo, ai giochi di sintonia per creare l’intesa necessaria a favorire la coesione, la cooperazione e l’amicizia, ma anche il divertimento. I bambini impareranno alcune posizioni dello yoga (asana) chiamate con nomi che intercettano il loro piano conoscitivo.

a partire dall’8 ottobre 2019, ore 17:00

SCHEDA EVENTO

WWEEK END YOGA E RELAX NELLE LANGHE.

(26-27 ottobre 2019)

Body&Mind Yoga Studio vi invita a partecipare ad un weekend di Yoga nelle Langhe: programma per un gruppo di massimo 12 persone che unirà la pratica yoga al relax grazie al centro benessere e alla cucina di qualità. Si potrà inoltre passeggiare e scoprire il territorio e le sue proposte enogastronomiche.

Un week end di tranquillità e benessere rivolto a tutti.

26-27 ottobre 2019

SCHEDA EVENTO

BAGNO DI GONG  (15 Novembre 2019)

con Fabio Vescarelli

Il “bagno di gong” – detto anche “bagno armonico” – è un’esperienza di ascolto e rilassamento in cui i partecipanti sono accompagnati in un viaggio alla scoperta di sé attraverso il suono di gong, campane tibetane e altri strumenti ancestrali.

Le vibrazioni permettono di raggiungere un profondo stato meditativo, fuori dal tempo, in cui tutte le cellule sono delicatamente massaggiate dal suono mentre la mente è libera di alleggerirsi e dare nuova luce a ricordi ed emozioni.

15 Novembre 2019 dalle 19:00

SCHEDA EVENTO

MEDITAZIONE GRATUITA  (sabato 22 settembre 2019)

Body&Mind Yoga Studio vi invita ad una sessione di MEDITAZIONE. L’attività viene proposta come “gratuita”. Meditazione gratuita sabato 22 settembre ore 17:00 con Rossana Vera Nicora.

22 settembre 2019

SCHEDA EVENTO

WEEKEND YOGA E AYURVEDA  (15 – 16 giugno 2019)

Body&Mind Yoga Studio vi invita ad un weekend sia formativo che rilassante grazie alle pratiche yoga e all’Ayurveda. L’esperienza sarà incentrata sul contattare, sentire ed equilibrare il Chakra del cuore, Anahata Chakra.

Anahata Chakra, il chakra del cuore, è uno dei più importanti centri energetici che rappresenta l’apertura alle molteplici possibilità che la vita ci offre.

Attraverso pratiche mirate di Vinyasa yoga andremo a  stimolare questo Chakra, alternando la pratica fisica e la meditazione ad una parte teorica sui Chakra e nello specifico su Anahata Chakra.

Con l’Ayurveda incentreremo l’esperienza sul contatto fisico svolto a coppie, attraverso l’apprendimento guidato di Snehana Abhyangam, massaggio ayurvedico di oleazione. Essendo il tatto il senso corrispondente al Chakra del cuore e la pelle il suo organo, favoriremo con questa tecnica l’apertura e il riequilibrio di questo Chakra. Inoltre, attraverso il massaggio miglioreremo il flusso vitale dell’energia in tutto il corpo.

Una piacevole alternanza tra relax a apprendimento.

Per la parte di Ayurveda verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido all’interno del percorso annuale di 200 ore per ‘operatore del massaggio ayurvedico’ promosso da Body and Mind e riconosciuto da CSEN-CONI

La location immersa nella natura dell’appennino parmense sarà un luogo perfetto per godere di momenti di svago e condivisione.

weekend 15-16 giugno 2019

SCHEDA EVENTO

BAGNO DI GONG  (22 Marzo – 04 Aprile 2019)

con Fabio Vescarelli

Il “bagno di gong” – detto anche “bagno armonico” – è un’esperienza di ascolto e rilassamento in cui i partecipanti sono accompagnati in un viaggio alla scoperta di sé attraverso il suono di gong, campane tibetane e altri strumenti ancestrali.

Le vibrazioni permettono di raggiungere un profondo stato meditativo, fuori dal tempo, in cui tutte le cellule sono delicatamente massaggiate dal suono mentre la mente è libera di alleggerirsi e dare nuova luce a ricordi ed emozioni.

22 Marzo 2019 dalle 19:30

04 Aprile 2019 dalle 18:00

SCHEDA EVENTO

COACHING PER IL CAMBIAMENTO PROFESSIONALE

23 Febbraio dalle 9.00 A.M. alle 13.00 P.M.

Sempre più spesso la crisi ci mette di fronte a situazioni difficili e da esse si può cambiare una direzione che sentiamo non ci appartiene più. Questo workshop ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una serie di spunti per conoscere meglio se stessi, per imparare a gestire e guidare il cambiamento personale e professionale. Nello specifico si valuterà l’importanza delle ‘competenze trasversali’ e della loro importanza per orientarci o riorientarci nel mondo del lavoro.

Scopo del workshop è quello dii comprendere come il coaching possa sostenerci e guidarci nei processi di cambiamento con particolare riferimento al business coaching  ed al working coaching. Il workshop presenterà le varie dinamiche di autovalutazione e di auto-consapevolezza necessarie ad ottenere un orientamento o un riorientamento nel mondo del lavoro.

Test di autovalutazione completeranno la prima fase del workshop  a cui seguirà un colloquio individuale in cui approfondire gli aspetti emersi dai test e soprattutto le impressioni e le sensazioni ricavate dai partecipanti.

Il workshop sarà tenuto da Sergio De Matteis.

Costo del workshop: 45.00 €.

SCHEDA EVENTO

CORSO SNEHANA ABHYANGAM
Massaggio Ayurvedico Base

Evento in programmazione.

Lo Snehana Abhyangam è la più antica pratica Ayurvedica di unzione del corpo.
Fin da tempi remoti, in tutto il territorio indiano è stato praticato il massaggio con l’olio; in Sanscrito la parola snehana letteralmente significa ‘ungere ed accarezzare, comunicare con un altro essere’.
Non è un caso che si usino le mani per farlo, dato che nel loro palmo si trovano dei punti energetici (sotto Chakra) che sono in diretta comunicazione di flusso energetico col Cuore (Chakra del Cuore).
La pratica di Snehana Abhyangam ricopre un ruolo estremamente importante in tutta la pratica Ayurvedica.
Essa è considerata la pratica della comunicazione più sottile, la comunicazione della bellezza e delicatezza dello spirito, del sentimento dell’Amore.
Caratteristica di questa pratica è quella di ungere, oliare, lubrificare e accarezzare il corpo esternamente
Il flusso di Energia vitale ed amorevolezza che scorre tra l’operatore che esegue il trattamento a chi lo riceve, aiuta il corpo, la mente e lo spirito a ritrovare lo stato di equilibrio e di benessere.
La pratica di Snehana Abhyangam permette inoltre di espellere dal corpo le tossine e gli elementi negativi che ostruiscono le Nadi, ovvero i canali energetici di scorrimento del Prana (Energia Vitale), favorendo il corretto funzionamento del corpo e della mente. Lubrifica tutti i tessuti e pulisce tutti i canali del corpo attraverso cui fluiscono l’energia e gli elementi nutritivi.
La pratica Snehana Abhyangam viene usata per lubrificare il corpo prima del trattamento di Pancha Karma, ma può essere usata indipendentemente per alleviare tutti i disturbi causati da aggravamento di Vata.
In Ayurveda, descrivendo le qualità del Dosha Vata, si afferma che poiché esso è secco e freddo l’uso dell’olio caldo è il miglior rimedio che lo pacifichi.

.

Il workshop sarà tenuto da Rossana Vera Nicora, Insegnante e Terapeuta Olistica.

SCHEDA EVENTO

CORSO NALA ABHYANGAM
Massaggio Ayurvedico Linfodrenante

Evento in programmazione.

Il Nala Abhyangam.
È notorio che nell’individuo, dopo una certa età, le cellule dei tessuti invecchiano e riducono la propria qualità; ciò provoca, fra l’altro, una notevole riduzione nell’organismo delle sue capacità immunitarie contro le malattie ed altri agenti aggressivi, accelerando così il processo senile. Poiché tutti i dathu (tessuti) hanno continua necessità di essere rivitalizzati, è importante renderli liberi da qualsiasi elemento di alterazione ed intossicazione; anche in un individuo sano, a titolo di prevenzione, è comunque importante purificare le cellule da ama (tossine), associate ai dosha alterati.
Alla base di ogni concetto di prevenzione e salute l’Ayurveda ha sempre posto le tecniche di purificazione e ringiovanimento, dunque in questa visione ha particolare importanza la tecnica del Linfodrenaggio Ayurvedico. Questo trattamento, composto dalle principali manualità della vibrazione e del pompaggio, ha la funzione specifica di purificare il corpo eliminando quelle tossine che lo danneggerebbero, conducendolo rapidamente alla malattia e all’invecchiamento.
Elimina i gonfiori, la ritenzione idrica e dona un’immediata sensazione di leggerezza e di benessere profondo, giovando così anche nei suoi aspetti “estetici” chi ne è beneficiario.
Durante lo svolgimento del corso verrà prestata particolare attenzione agli aspetti di contatto col paziente/cliente ed alle modalità di accoglienza e commiato. Inoltre verranno date le basi per la preparazione energetica al massaggio del terapista/massaggiatore (esercizi di radicamento, di attivazione delle mani ed armonizzazione del respiro), del setting ideale per lo svolgimento del trattamento e dell’attrezzatura da reperire necessaria.

.

Il workshop sarà tenuto da Rossana Vera Nicora, Insegnante e Terapeuta Olistica.

SCHEDA EVENTO